Tatuaggio sopracciglia semipermanente?  Cosa è, come si realizza e quale tecnica scegliere per un effetto naturale e realmente migliorativo.

Non e’ la prima volta che faccio il “tatuaggio” semi-permanente alle sopracciglia, ma e’ la prima volta che mi sento di parlarvene e consigliarvelo. Perché, dopo anni di ricerche, ho trovato la persona giusta da cui farmi mettere le “mani addosso”.

Il viso e’ il nostro biglietto da visita, e gli occhi sono, senza dubbio, la parte più importante di esso. 

La forma delle sopracciglia può esaltare uno sguardo o rovinarlo inesorabilmente!

Per farsi “toccare” il volto è di fondamentale importanza affidarsi ad una persona precisa e competente. Io mi sono rivolta a Noemi Russo ed ho ottenuto un risultato incredibile grazie alla tecnica manuale del microblading pelo a pelo ultra realistico, che, in solo due sedute, consente di migliorare, delineare o correggere le sopracciglia.

tatuaggio sopracciglia
tatuaggio sopracciglia

Da sempre irregolari e asimmetriche le mie, con l’aggravante di una cicatrice al centro di quella sinistra, nella quale la peluria non è mai più cresciuta. Ed è soprattutto per mascherare questa cicatrice, che mi sono sottoposta in passato a tatuaggi semi-permanenti eseguiti con macchinetta, che andavano a riempire la peluria mancante, ma mai a ridisegnare e definire l’arcata sopraccigliare. 

tatuaggio sopracciglia
tatuaggio sopracciglia

La tecnica del microblading viene infatti scelta per perfezionare, esaltare, infoltire, definire la linea delle sopracciglia, mantenendole ordinate e definite, esaltando lo sguardo con un effetto lifting naturale e permettendo di essere sempre in ordine ovunque ci si trovi, anche al mare, in piscina ed in palestra… rinunciando al make up per sopracciglia che non mantiene ed è difficile da eseguire alla perfezione in tempi brevi.

Il trucco semipermanente alle sopracciglia si esegue in due sedute:

Nella prima seduta, Noemi Russo, effettua uno studio della forma ideale delle sopracciglia in base alla morfologia del  viso, mediante un compasso prende le misure perfette e viene calcolato l’inizio, l’apice e il punto finale delle sopracciglia. Dopodichè si valuta lo spessore, sempre in base al volto trattato, una volta disegnato il perimetro con la matita si controlla con un’applicazione che siano perfettamente simmetriche. Poi si valuta insieme il disegno realizzato, analizzando anche la mimica facciale.

Una volta stabilita la forma si passa al trattamento con uno strumento manuale, monouso e totalmente sterile, con il quale si disegna pelo pelo seguendo il verso del pelo naturale, effettuando il trucco  interamente come se dovesse essere già ultimato.

tatuaggio sopracciglia
tatuaggio sopracciglia

I colori utilizzati sono completamente sicuri, formati da pigmenti naturali e biologici che non danno nessun tipo di effetto collaterale.

Date le dimensioni minime degli aghi utilizzati, il risultato finale si presenta estremamente preciso e molto naturale. Il colore scelto si mostra a distanza di quindici o venti giorni dal trattamento, a causa dell’ossidazione immediata del pigmento più superficiale, che inizialmente conferisce alle linee una colorazione scura. In breve tempo il colore del tracciato si stabilizza, schiarendosi dal 30 al 40%.

Nella seconda seduta, prevista dopo 30/40 giorni per lasciare che il colore si stabilizzi, il lavoro si completa con il fissaggio, che rende il colore più brillante e duraturo.

Semi-permanente perchè l’effetto svanisce in modo naturale entro due anni dal trattamento, mentre per trattenerlo basta sottoporsi ad un “ritocco” ogni 12 mesi circa.
Le fasi successive al trattamento di microblading sono 4:
  1. Ossidazione – Fin dal termine della seduta il pigmento, che è organico, a contatto con l’aria inizierà ad ossidarsi. Quindi il trucco potrà risultare più scuro di quanto richiesto.
  2. Crosticine – Sotto forma di pellicine scure, appariranno delle crosticine, che cadranno in modo naturale entro 5/10 10 giorni.
  3. Apparente scolorimento – Una volta distaccate le crosticine il colore sottostante sembrerà sparito del tutto o sarà molto molto leggero.
  4. Guarigione – Nei giorni seguenti la caduta delle crosticine il colore riaffiorerà molto lentamente e impiegherà dai 14 ai 40 giorni per mostrarsi come definitivo.

 

Il microblading alle sopracciglia è la certezza che ogni più piccolo particolare sia sempre a posto, ma soprattutto è un trattamento che dona la possibilità di valorizzare la propria immagine, mantenendo un aspetto del tutto naturale ed un effetto “lifting senza bisturi”!

Se volete effettuare questo strepitoso trattamento in Puglia, potete contattare Noemi Russo al numero 3892570897

Marilisa Rossi