Cosa sono le mules?

Guardiamo insieme cosa sono le mules,  le scarpe protagoniste della nostra estate. Le più utilizzate e trendy del momento.

Si chiamano #mules e sono le scarpe più cool dell’estate!

Mules, dall’inglese ciabatta/pantofola, amate dallo star system e da noi tutte che, una volta provate, non possiamo più farne a meno.

Fonte foto web
Fonte foto web

Sempre aperte dietro, alle volte anche davanti, richiamano i vecchi sabot tanto in voga negli anni ’70
Ma si presentano a noi in versione rinnovata e super trendy.

Di modelli ce ne sono tantissimi, perfetti per tutti i gusti.
Dalle ultra flat, chiuse avanti, alle mules con tacco alto e grosso, per essere più femminili ma sempre comode.

Contaminate dalle tendenze di stagione, le mules si arricchiscono di dettagli e decorazioni, come borchie, strass, ricami, fiocchi, fibbie, glitter e paillettes…ma si trovano anche in versioni più sobrie, con tessuto scamosciato, pelle o raso, in fantasia o tinta unita.

Scarpe Gioseppo-Ph credit
Scarpe Gioseppo-Ph credit

Le mules sono bellissime portate con i pantaloni, ma anche sotto un’abito o una gonna. Adatte tanto ai look casual, quanto a quelli più chic e ricercati.

Immancabili nelle scarpiere delle fashion addicted in questa estate 2020. Perfette da portare in vacanza come unico paio di calzature, perché si adattano perfettamente a qualsiasi capo presente nel nostro guardaroba.

Scarpe Zara-Ph credit
Scarpe Zara-Ph credit

Soprattutto se si punta ad un modello neutro come quello scelto da me, di Les Italiennes in tabacco scamosciato con comodo tacco di circa 6 cm.

L’alta qualità del Made in italy ad un piccolo prezzo.

Scritto in collaborazione con Les Italiennes

Marilisa Rossi