Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato una primavera del genere… e se fino a qualche mese fa avremmo rincorso la scarpa perfetta e il vestito giusto, con i quali riempire oltremisura i nostri guardaroba, oggi siamo qui ad affrontare un nuovo approccio alla vita, moda compresa.

Anche nei nostri armadi si respirerà dunque un’aria di cambiamento, nella quale non si punterà più ai colori e alle tendenze del momento, ma a meno pezzi di più alta qualità dallo stile contemporaneo e intramontabile. Insomma compreremo meno e meglio, rieducandoci all’acquisto consapevole valorizzando le aziende italiane.

Allentate le restrizioni da quarantena, dobbiamo toglierci tute e pigiami di dosso e tornare a porci la fatidica domanda: “cosa mi metto?”

La risposta è semplice, a prescindere dall’occasione d’uso, puntiamo al comfort per tutta la famiglia. Con capi pratici e perfetti da indossare tanto in casa quanto fuori. Scegliendoli magari in colori neutri.

come vestiremo in primavera 2020
come vestiremo in primavera 2020

Tela jeans su tutto, pantaloni in primis, ma anche giubbotti e abitini. T-shirt in puro cotone e tanto bianco, che illumina, mette di buon umore e fa pensare all’estate.

Total white quindi, perfetto anche in versione MINIME, scamiciati bianchi con maniche a rouches per me ed Eleonora, bermuda in tela denim bianchi per Andrea, con sopra una leggera felpa garzata tono su tono con stampa di uno squalo. Comodi e raffinati, perfetti per passeggiate all’aria aperta, ma anche per le prime uscite e per la stagione calda ormai alle porte.

Stilose e classiche al tempo stesso le proposte FUN FUN per i maschietti. Come look ideali da sfruttare nelle diverse occasioni che vivremo in questa primavera-estate 2020, ma da utilizzare fino all’autunno, jeans e maglietta. Denim blu scuro effetto used da abbinare a t-shirt bianca con stampe colorate, e denim bianco da indossare con maglietta blu.

Per lei irrinunciabili in estate gli shorts, che acquistano carattere e uno stile unico se coperti di pizzo bianco come quelli di FUN FUN scelti per Ele, bellissimi con una maglietta in cotone bianca con scritta super luccicante. Indispensabili anche i vestiti, come quello in leggerissima tela denim con volant e pizzo sangallo bianco sul bordo della gonna.

Indispensabili i giubbotti jeans presi coordinati per me ed Eleonora, celeste polvere, vestibilità over, strappi e cascate di frange in swaroski per il jacket-jeans più bello che io abbia mai avuto.

Marilisa Rossi