La paura che i ladri possano entrare nelle abitazioni è una costante delle nostre vite, anche perché veniamo perennemente bombardati da continue notizie di furti ascoltate tanto in televisione, quanto da conoscenti vari.

Ansia che si intensifica nei periodi in cui siamo assenti da casa, come d’estate o durante le vacanze in genere.

Ed è proprio a ridosso del nostro recente viaggio, che sono corsa ai ripari e dopo aver trovato (e provato) la soluzione migliore posso raccontarvi e consigliarvi come ho controllato e protetto la mia casa durante le vacanze, grazie alla tecnologia di Arlo!

telecamere di sorveglianza
telecamere di sorveglianza

Le telecamere di sicurezza Arlo consentono di monitorare le proprie proprietà ovunque ci si trovi, e sono quindi ideali per le esigenze di sicurezza all’esterno e all’interno di abitazioni o attività commerciali.

telecamere di sorveglianza
telecamere di sorveglianza

La tecnologia delle telecamere di sicurezza negli ultimi anni ha fatto molta strada e se fino a poco tempo fa esistevano in commercio solo soluzioni dispendiose e di difficile installazione, adesso con i sistemi Arlo di Netgear è possibile montare in assoluta autonomia, in pochissimi minuti e a prezzi accessibilissimi, delle videocamere domestiche sfruttando la semplice connessione wireless!

L’incorporazione del Wi-Fi  significa che l’unico collegamento di cui la videocamera ha bisogno è quello della presa corrente, nel caso delle Arlo Q Plus. Mentre la Arlo adatta anche all’esterno, non ha bisogno nemmeno di questa, in quanto funziona a batterie.

La tecnologia HD consente di vedere tutto con dettagli molto nitidi, le luci infrarosse integrate si accendono di notte per illuminare anche i minimi particolari, l’obiettivo grandangolare di 130° consente di vedere e di essere avvisati di qualsiasi movimento o suono, inviando una notifica ISTANTANEA sul telefonino e via mail con il video di quanto registrato.

questo è quello che mostra l'App sui dispositivi mobili, di quanto registrato o di video in diretta, fatti dalle telecamere di sicurezza Arlo
Questo è quello che mostra l’App sui dispositivi mobili, di quanto registrato o di video in diretta, fatti dalle telecamere di sicurezza Arlo

Inoltre si può ascoltare e parlare attraverso l’altoparlante incorporato e il microfono, direttamente dallo smartphone. Conservare per 7 giorni le registrazioni attivate dal movimento e dai suoni o attivare la registrazione video continua, per conservare il tutto nel cloud 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Meglio di un semplice allarme, di una porta blindata o delle cancellate alle finestre, tutti dispositivi che non scoraggiano i malviventi, e che loro hanno imparato a disattivare e manomettere.

Mentre la visione in tempo reale e la ricezione immediata di avvisi sul proprio dispositivo mobile appena viene rilevato un movimento o un suono, fanno delle telecamere di sicurezza Arlo i dispositivi migliori che ci siano per mantenere il controllo costante sulla propria casa.

Notifiche ricevute dal sistema di sicurezza Arlo su disposito mobile
Notifiche ricevute dal sistema di sicurezza Arlo su disposito mobile

 

Notifiche ricevute dal sistema di sicurezza Arlo via mail
Notifiche ricevute dal sistema di sicurezza Arlo via mail

 

 

E quando si è in casa si possono disattivare tuttie le telecamere dal proprio dispositivo mobile senza doverle spegnere
E quando si è in casa si possono disattivare tutte le telecamere dal proprio dispositivo mobile senza doverle spegnere

 

 

A casa, e nella mia attività, ho montato le telecamere di sorveglianza la scorsa estate ed il mio mondo è continuamente a portata di mano, ed ora grazie ad Arlo mi sento più tranquilla.

Non solo quando sono fuori casa per lunghi periodi, ma anche nella quotidianità o quando decido di affidare la mia abitazione, e soprattutto i bambini, a collaboratrici domestiche.

Video registrato nella mia abitazione, mentre viene accesa una luce nell’altra stanza.

Marilisa Rossi