Una bella pelle prima e dopo i 40 anni? Sì è possibile, con i prodotti Farmavit.

Io ho imparato presto a dovermi prendere cura della mia pelle, molto delicata e a tratti secca. Dopo una bruttissima esperienza ho anche capito che l’utilizzo di creme economiche, non solo può essere nullo, ma può anche provocare irritazioni più o meno gravi, dovute alle formulazioni scadenti dei prodotti stessi.

Ho sempre utilizzato creme idratanti sul mio viso, non trascurando il momento “strucco” a mio parere fondamentale! Ma con il passare degli anni la nostra pelle perde collagene ed elastina, di conseguenza inizia a mostrare meno tonicità e a far comparire imperfezioni come rughe e macchie scure, dovute all’accumulo di melanina.

Per continuare a sfoggiare un incarnato luminoso non è più sufficiente idratare e pulire soltanto, ma bisogna intervenire con l’uso costante di creme           

anti-età, scegliendo prodotti idonei e di altissima qualità. 

Io ho scelto di affidare la mia pelle alla routine anti-age studiata da Farmavit.

crema anti età
crema anti età

Il primo passo per avere una bella pelle prima e dopo i 40 anni, è puntare sulle creme giuste, quelle che sto utilizzando io sono all’ Acido Mandelico. La Farmavit ha ideato il Trattamento Acido Mandelico con ciclodestrine per rendere la pelle più luminosa, compatta e chiara, riducendo visibilmente le rughe e le linee dell’epidermide, agendo al tempo stesso su melasma, iperpigmentazione e lentiggini.

Quattro prodotti che lavorano in sinergia tra loro realizzando quello che promettono, perché io dopo un utilizzo assiduo e costante di questo trattamento posso solo confermare di avere un incarnato più luminoso ed uniforme.

L’applicazione di questo trattamento concentrato va effettuata due/tre volte a settimana, seguendo quattro step ben precisi.

  • Primo step: il latte detergente,  a base di acido mandelico, viene utilizzato per pulire a fondo la pelle prima di passare alle fasi successive della cura. Contribuisce a rendere la pelle più luminosa ed a ridurre le rughe, agendo al tempo stesso sull’iperpigmentazione cutanea.
  • Secondo step: il tonico,  a base di acido mandelico, aiuta a mantenere un adeguato grado di umidità della pelle, restituendo il giusto equilibrio all’acidità dell’epidermide.
  • Terzo step: il siero, a base di acido mandelico, deve essere stesa sulla pelle 2 minuti dopo l’applicazione del tonico per circa 8 minuti, al termine dei quali è necessario risciacquare abbondantemente con acqua ed asciugare.
  • Quarto step: la crema,  a base di acido mandelico, va applicata sulla pelle come fase finale della cura. Per mantenere la pelle luminosa e compatta, ridurre le rughe, agire sull’iperpigmentazione cutanea.
crema anti età
crema anti età

Per mia madre ho invece pensato ad un trattamento più strong e mirato all’attenuazione delle rughe, due favolosi prodotti a base di bava di lumaca. La bava di lumaca possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta, effettua inoltre un’azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva al tempo stesso.

L’utilizzo dei due cosmetici Farmavit: il siero concentrato e la crema antirughe bava di lumaca, rinnovano e stimolano la pelle nelle sue funzioni vitali, migliorandola visibilmente!

Il siero bava di lumaca  è ideale per il contorno occhi e come antiage per viso e collo grazie alla sua azione purificante e rivitalizzante. La crema bava di lumaca ha un effetto antirughe garantito grazie ai Mucopolisaccaridi della Bava di Lumaca e ai suoi principi attivi come Allantoina, Collagene ed Elastina che contrastano le rughe e ritardano i processi di invecchiamento cutaneo. Le Proteine e le Vitamine contenute insieme all’Acido Glicolico esplicano un’azione rivitalizzante, purificante ed elasticizzante. L’Olio di Oliva Biologico apporta nutrimento e spiccata emollienza. La crema si distribuisce delicatamente sulla pelle del viso, non interferisce nel metabolismo fisiologico cutaneo ma lo rafforza e la pelle ritrova così giovinezza e splendore.

Ph credit Farmavit
Ph credit Farmavit
crema anti età
crema anti età

Consigli e corrette abitudini per avere una bella pelle prima e dopo i 40 anni

Oltre all’applicazione di creme anti-rughe mattina e sera, è necessario prendersi cura di se dormendo almeno otto ore a notte, bevendo 2 litri al giorno di acqua naturale e mangiando in maniera sana ed equilibrata, con un’alimentazione ricca di frutta e verdure. Infatti una buona idratazione aiuta pelle, unghie e capelli a mantenersi in buono stato.

E’ inoltre fondamentale struccarsi sempre, detergere quotidianamente la pelle e applicare una volta a settimana una maschera viso o uno scrub esfoliante. Ricordandosi di proteggere la pelle dal sole con le giuste protezioni solari.