Diamo inizio a questo nuovo anno pensando alle collezioni che riempiranno i guardaroba dei nostri piccoli, alle giornate che presto si scalderanno e al tempo che potremo passare all’aria aperta. Superiamo il grigiore dell’inverno in corso vestendo i nostri piccoli di colore e allegria con le nuove maglie KENZO KIDS, pensando alla primavera che verrà.

Ma come vestire i bambini in primavera? Perchè le mezze stagioni sono tornate…il tempo è tanto incerto quanto imprevedibile e noi mamme iperprotettive tendiamo a coprire i bambini più del dovuto, e questo diventa spesso causa di piccoli raffreddori stagionali. Il metodo migliore per “sopravvivere” a questi continui sbalzi climatici è il classico abbigliamento a strati, per poterli svestire e rivestire quando lo riteniamo necessario. Fondamentale per evitare un’eccessiva sudorazione, puntando ad indumenti comodi che assecondino il loro bisogno di correre, giocare e sfrenarsi all’aperto.

Per evitare di farli ammalare con più facilità dobbiamo vestire i bambini in maniera adeguata alla stagione in corso, mettendo via tutti gli indumenti in lana e facendo spazio al cotone!

Dato che la bella stagione è alle porte e i negozi si stanno riempiendo di tante meravigliose novità, voglio darvi qualche consiglio mostrandovi le mie prime scelte per vestire i bambini alla moda con outfit trendy e al contempo pratici.

Le esigenze kids vanno rispettate, i bambini pretendono di vestirsi nel modo più comodo possibile non solo a scuola, ma anche nel loro tempo libero. La soluzione migliore sono i look sporty-chic, ovvero quegli abbinamenti composti da capi pratici ma con un tocco di classe in più. 

Ed io ho scelto di assecondare il desiderio di praticità di Andrea ed Eleonora con KENZO KIDS, che propone un urban style ricercato, dove nulla è lasciato al caso, permettendo di vestire i bambini alla moda, comodi ma con un tocco unico. 

Con la primavera, poi, le possibilità aumentano e i diversi look e stili si fondono dando vita ad outfit  unici e colorati.

In casa KENZO KIDS le passerelle incontrano le piste automobilistiche puntando lo sguardo all’inconfondibile stile dei piloti, nasce la capsule KENZO RACING e per me è amore a prima vista! Esuberante, audace e super cool, ricca di  capi comodi e colorati che consentono di scatenarsi e muoversi in libertà. Indumenti di alta qualità che resistono ai lavaggi estremi senza danneggiarsi o usurarsi. 

Giubbotti, felpe, maglie, abiti e jeans, tutti indispensabili alleati di questa stagione, realizzati in uno stile inconfondibile che punta a distinguersi. Rivolto a bambini contemporanei, che amano interpretare il proprio dinamismo anche con quello che indossano.

Felpa Kenzo bambino

Quella indossata da Andrea è in cotone grigio, ricca di patch serigrafati tema racing azzurri, come gli inserti in tessuto tecnico traforato che fanno risaltare la felpa dandole un carattere unico.

Felpa Kenzo bambina

Piu’ delicata nei toni cromatici la felpa di Eleonora è in cotone grigia, con volant blu e dettagli rosa. Perfettamente abbinata al comodissimo abitino in cotone, che diventerà il capo passepartout dell’estate di Ele, ideale per il tempo libero.  

La felpa Kenzo è l’indumento ideale ed è quello che io amo definire “no-season” perchè è carinissima in ogni stagione con una gonna o un pantalone, sopra un vestitino per lei o un bermuda per lui nelle serate estive, ed è super moderna sugli irrinunciabili jeans in tela grigia con risvolti “logati” sul fondo che io ho voluto prendere coordinati ai bambini.

Jeans accattivanti dal taglio e dalla vestibilità perfetta, slim-fit per Andrea, skinny per Eleonora, un vero incanto indosso ad entrambi. Ideali per interpretare la voglia di movimento dei bambini.

Giubbotto Kenzo bambino

La TIGRE, protagonista indiscussa della Maison, appare sullo strepitoso bomber anti-vento in nylon di Andrea, bordato da fiamme ispirate ai motori rombanti che sfrecciano in pista. Immancabile anche l’OCCHIO altro simbolo per eccellenza del marchio KENZO KIDS.

Un giubbotto iper-colorato, dal carattere grintoso e allegro, spezza la monotonia e si afferma come leitmotiv del look di Andrea. 

Che è letteralmente impazzito per questo giubbino, appena lo ha visto ha deciso che sarà il suo capo preferito della prossima primavera. Ed ha ragione perchè è davvero trendy e super leggero, si abbina con tutto e potrà essere indossato da mattina a sera in ogni occasione d’uso.

I loro armadi sono pronti, i super look firmati KENZO KIDS anche…adesso non ci resta che attendere l’arrivo della tanto desiderata bella stagione!

Marilisa Rossi

#adv Scritto in collaborazione con Fashion Times