Playmobil ha realizzato un intero tema dedicato al famoso cartone animato: “Spirt Riding Free”, in onda su Deakids, per il quale Eleonora è totalmente impazzita!

Casa di Lucky
Casa di Lucky

Spirit Riding Free ha come protagonista Lucky, una ragazzina dodicenne di città che si trasferisce a Miradero, con suo padre e sua zia Cora, un piccolo paesino texano di frontiera dove suo papà è stato chiamato per costruire la nuova ferrovia. Dopo aver trascorso oltre dieci anni in città adattarsi alla vita di campagna e abbandonare le vecchie abitudini cittadine è tutt’altro che facile. Tanto più che i nuovi compagni di classe sembrano non capirla né accettarla.

Per fortuna, però, la piccola Lucky incontra Spirit, un cavallo selvaggio e ribelle che è stato portato a Miradero per poter essere addomesticato. I due fanno piano piano breccia nel cuore l’uno dell’altra diventando inseparabili.

Proprio grazie a Spirit Lucky riese ad abituarsi alla sua nuova vita e a conquistare l’affetto di Pru, Abigail e dei loro dolcissimi cavalli, la palomina Chica Linda e il puledro pezzato Boomerang. Insieme le tre ragazze e i loro destrieri affronteranno avventure fantastiche, all’insegna di un’amicizia davvero fuori dal comune.

Io da piccolina ho spesso  desiderato vivere in una fattoria circondata da cavalli, stalle, animaletti e carri! Lo stesso sogno adesso lo fa Eleonora che sulla scia di questo cartone animato si immagina cavallerizza provetta… Playmobil accontenta entrambe con la favolosa Casa di Lucky, con la quale potremo giocare entrambe, inventando tante storie e bellissime avventure.

Casa di Lucky
Casa di Lucky

La Casa di Lucky Playmobil è una riproduzione fedele dell’ immensa villa del cartone animato, con stanze, nascondiglio segreto, minuscoli oggetti, torri e guglie degni di un castello magico… in cui perdersi, giocare e sognare ad occhi aperti.

Ph credit Paymobil

Il meraviglioso set comprende accessori dettagliati come solo Playmobil sa fare. Bicchieri, piattini, matterello, tappeto, staccionata, botte, credenza, angolo cottura, cassettiera, sedie, tavolo, lavandino… e ancora piccoli animaletti, l’oca, il topolino, l’uccellino oltre a Spirit, il cavallo selvaggio. Tutto è creato per dar vita ai personaggi, stimolare la fantasia dei bambini e immaginare, immaginare, immaginare…

Ph credit Paymobil
Ph credit Playmobil
Ph credit Paymobil
Ph credit Playmobil

Playmobil ha creato un’intera linea di set della Casa di Lucky  con i quali è possibile integrare e arricchire il gioco, partendo proprio dalla camera da letto di Lucky con tanto di letto, specchiera e armadio. Ma fantastici anche i playset della fattoria, delle amiche di Lucky con i loro cavalli e del padre con il carro!

Ph credit Paymobil
Ph credit Playmobil
Ph credit Paymobil
Ph credit Playmobil

Noi stiamo inserendo questa meraviglia nella letterina per Babbo Natale, e credo proprio che quest’anno per Eleonora ci sarà una grandissima sorpresa sotto l’albero!

-Post scritto in collaborazione con Playmobil

Marilisa Rossi