Pronti per le vacanze con Netgear. La soluzione ai continui spostamenti per chi lavora con Internet, come me, o per chi ama semplicemente rimanere costantemente “connesso”, io l’ho trovata grazie al router Nighthawk M1 di Netgear. Un’idea rivoluzionaria, un dispositivo elettronico che funziona meravigliosamente bene e dal quale non riesco più a separarmi!

internet portatile
internet portatile

L’estate è decisamente un periodo di “duro lavoro” per me che avendo un’ Agenzia Viaggi ho bisogno di lavorare anche fuori ufficio per controllare e gestire le partenze dei miei clienti. In più da quando ho aperto il Blog si è aggiunta la necessità di avere un’ottima connessione ad internet per poter condividere, con chi mi segue sui social, stories, foto e nuovi post.

Ma puntualmente ad ogni arrivo della stagione calda si “riscaldano” anche le reti internet e diventa sempre più complicato avere un’ottima ricezione ovunque ci si trovi. Estero o Italia non fa differenza, posti remoti, mare, montagna e paesini, connessioni lente e snervanti che ci impediscono spesso di goderci i meritati momenti di relax. Sempre in attesa di scorgere qualche “tacca” sul telefonino per poter lavorare anche in giro o far vedere un video ai bambini quando siamo fuori a cena…

Io da quest’anno ho smesso di chiedere password WiFi a ristoranti, bar, spiagge e hotel, non mi preoccuperò più di cercare reti rischiando di utilizzare connessioni non protette. Ho scelto il Nighthawk M1 di Netgear, un innovativo router portatile che offre la connessione di svariati dispositivi a una rete Internet sicura durante gli spostamenti, ideale per quando si viaggia, ma anche per essere utilizzato in casa o in ufficio.

internet portatile
internet portatile

Il router mobile Nighthawk M1 è stato infatti progettato per fornire connettività Internet centralizzata e completa, nonché una soluzione di condivisione dei contenuti multimediali per l’intrattenimento di tutta la famiglia, supportando contemporaneamente fino a 20 dispositivi WiFi, come smartphone, laptop, tablet, stampanti, fotocamere digitali e console di gioco, ossia tutti i dispositivi che potreste avere a casa, in ufficio o in viaggio.

Ovunque vi troviate questo hub multimediale è in grado di archiviare contenuti su una uSD integrata o di collegarsi tramite un connettore USB a dispositivi esterni e riprodurre in streaming contenuti per l’intrattenimento. Il tutto navigando alla velocità massima di download di 1 Gbps, ideale per accedere a programmi con grandi quantità di dati o svolgere numerose attività, affidandosi alla straordinaria velocità offerta da Nighthawk M1. Sono inoltre incluse opzioni di Parental Control per proteggere o limitare l’accesso ai contenuti online dei bambini e una batteria di lunga durata utilizzabile per l’intera giornata.

internet portatile
internet portatile

Un dispositivo semplice e affidabile che ha ridefinito la mia esperienza di vacanza! Facilissimo da utilizzare, piccolo, leggero e pratico da portare sempre insieme.

Dato che la sicurezza è altrettanto importante quando si viaggia, il Router Nighthawk M1 funge da stazione base portatile per le telecamere di sicurezza Arlo, che ti consentono di monitorare le tue proprietà ovunque ti trovi. Arlo è la videocamera di sicurezza HD senza fili, la soluzione perfetta per le esigenze di sicurezza all’esterno e all’interno di abitazioni o attività commerciali.

Noi tutti abbiamo desiderato almeno una volta poter controllare da remoto la nostra casa, fino a poco fa esistevano in commercio solo soluzioni dispendiose e di difficile installazione, ma adesso con i sistemi Arlo di Netgear è possibile montare in assoluta autonomia, in pochissimi minuti e a prezzi accessibilissimi, delle videocamere domestiche che sfruttano la semplice connessione wireless!

Io ho provato la telecamera Arlo Pro che si può posizionare (e nascondere) ovunque si voglia perchè è utilizzabile anche senza fili grazie alla batteria ricaricabile di lunga durata. Nessun cavo visibile quindi per  questo “occhio digitale”, con un obiettivo grandangolare di 130°, che registra immagini nitide sia in condizioni di luce che al buio avendo la visione notturna integrata che riprende anche i minimi particolari.

Il bello della Arlo Pro è la possibilità di poter accedere e mantenere il controllo totale, della propria abitazione, da qualsiasi dispositivo si voglia utilizzare, uno smartphone, un tablet o un computer attraverso l’App Arlo gratuita.

internet portatile
internet portatile

Il favoloso sistema di sicurezza Arlo Pro consente di ascoltare e parlare attraverso l’altoparlante ed il microfono incorporati, direttamente dall’App. Monta inoltre un allarme con 100+ decibel che si attiva appena viene rilevato un movimento o un suono, ed invia in tempo reale un avviso sul dispositivo mobile. Arlo registra gli eventi attivati dal movimento o dal suono e li salva nella libreria cloud per la visualizzazione per 7 giorni, gratuitamente.

Perfetta tanto per gli ambienti interni che per quelli esterni, perchè che piova o splenda il sole, faccia caldo o freddo, la telecamera Arlo Pro funziona in ogni situazione, per essere tranquilli sempre e ovunque avendo tutto sotto controllo.

Con questi dispositivi Netgear mi sento pronta per le vacanze, per rimanere sempre “connessa” con tutti e tutto, casa compresa!

Marilisa Rossi