I mondiali di calcio fanno sognare ed incantano sempre, anche se la squadra della propria nazionale non è in gara. Questo l’ho appreso, in questo “mondiale” anomalo per noi italiani, che essendo però amanti di questo sport non ci siamo allontanati da questa attesissima gara.

Che è da sempre  un momento di aggregazione tra amici, un piacevole modo di vedere il calcio in famiglia. Un inizio estate da vivere intensamente, con partite viste insieme ad amici e parenti in caldi e afosi pomeriggi o serate che rimangono nel cuore.

Io me li ricordo tutti i mondiali e le estati vissute a guardarli, pensavo che quest’anno non ci avrebbe toccato in modo particolare…e invece eccoci qui a tifare per altri colori con lo stesso immutato spirito!

Adesso che poi ho un figlio maschio che sta crescendo e che questo sport lo sta adorando non potevo che scegliere di farli un regalo unico per il suo settimo compleanno il Campo da calcio portatile 2018 FIFA World Cup Russia!

La nuova linea Playmobil è dedicata proprio al campionato mondiale di calcio, e per l’occasione la Playmobil ha realizzato un campo portatile racchiuso in una pratica valigetta che consente sia di mantenere in ordine la propria stanzetta quando non si è intenti a giocare, sia di trasportare, a casa di amici o in vacanza, il proprio gioco preferito!

Preparare il campo da gioco è facilissimo, basta aprire la valigetta ed è gia tutto pronto. 

campo da calcio portatile Playmobil
campo da calcio portatile Playmobil

Molto più di un classico e statico “biliardino”, la Playmobil ha pensato ad un prato in soffice velluto, una texture che garantisce alla palla di scorrere meglio e che conferisce all’area di gioco un aspetto più realistico.

campo da calcio portatile Playmobil
campo da calcio portatile Playmobil

Due calciatori e due portieri compresi, dotati di una funzione di tiro innovativa ad una sola mano. Premendo e rilasciando il grilletto il giocatore calcia la palla in maniera alta o piatta, a seconda della posizione. I portieri poi sono flessibili ruotano a destra e a sinistra con la comoda manopola, riuscendo a parare anche i tiri d’angolo.

campo da calcio portatile Playmobil
campo da calcio portatile Playmobil

Comprende inoltre il trofeo dei campionati del mondo in formato Playmobil e 4 palloni da calcio che possono essere riposti ai 4 angoli del campo, nei solchi presenti sui bordi laterali.

campo da calcio portatile Playmobil
campo da calcio portatile Playmobil

Playmobil ha creato un’intera linea di set delle squadre di nove Nazioni (Argentina, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Messico, Portogallo e Spagna) con i quali è possibile integrare il Campo Portatile e i giocatori possono raffigurare i miti dei bambini grazie agli adesivi con il numero delle maglie. E ancora arbitri e guardalinee.

Un meraviglioso gioco per tutta la famiglia che Andrea riceverà a sorpresa il prossimo 7 luglio, durante la sua festa di compleanno “tema calcio”!

Così questa estate ai mondiali ci giochiamo noi…

Marilisa Rossi