Maxi You mamma e bimba grazie alla moda di Vingino. Perché esistono Brand come Vingino che realizzano anche taglie più grandi, vestendo fino alla 18 anni. E che ci permettono così di indossare gli stessi capi delle nostre bimbe.

Sapete ormai quanto noi amiamo i coordinati donna-bambina, ho deciso quindi di iniziare a parlare di collezioni Spring-Summer 2018 proprio con un look Maxi You mamma e bimba. Ovvero con un outfit che non è stato creato appositamente per essere indossato da noi mamme, ma che io ho scelto di prendere anche per me in taglia 16 anni. Per “giocare un po’ con la moda” come piace tanto fare a me ed Eleonora.

mamma e bimba
mamma e bimba

Ho scelto di farlo con Vingino perché questo Brand Olandese ha uno stile molto trendy e curato che si presta esattamente all’idea di Maxi You che volevo mostrarvi.

Per la mia scelta ho seguito le tendenze della moda ed ora eccoci qui avvolte negli stessi tessuti, con gli stessi colori, pronte a sfoggiare un look grintosissimo!

Noi siamo partite da un immancabile di questa primavera: il chiodo in eco pelle!
La biker jacket sarà infatti la sovrana indiscussa di questa stagione.

Icona di uno stile rock e trasgressivo che è stata nel tempo rivisitata e mixata con capi estremamente femminili, ed è diventato il capospalla perfetto per tutti. Adulti e bambini.

mamma e bimba
mamma e bimba

Nero, effetto used quello che propone Vingino, rivisto nella vestibilita’, non più over ma slim per un risultato molto chic. Con cerniera diagonale e stampa sulle maniche. Da portare chiusa in primavera,  rigorosamente sopra ad un maglioncino in cotone o ad una felpa.

Nelle giornate più calde si potrà portare aperta e creare il più classico tra gli abbinamenti:

Giubbotto in eco pelle e T-shirt bianca.

mamma e bimba
mamma e bimba

Perfetta con stampe colorate, applicazioni varie e scritte. Come quella Vingino che indossiamo noi. Le maniche dal taglio extra corto aggiungono ancora più stile ad un look “fintamente” casual. Ma il chiodo in eco-pelle si presta davvero a svariati styling. Come ad esempio in combinato con una gonna lunga e plissettata, ma anche su vestitini e pantaloni di varie forme e tagli.

mamma e bimba
mamma e bimba

E poi il Must-have della bella stagione, il pantalone bianco. In tela jeans ovviamente quelli di Vingino, dato che è proprio il Denim a contraddistinguere questo Brand.
Modello skinny elasticizzati e comodi, da portare con un paio di ginniche e i risvolti alle caviglie, che ne svelano le cuciture a contrasto rosa neon. 

Per un look più femminile io ho optato per un tacco alto nero, come il giubbotto, mentre Eleonora sfoggia le splendide sneakers glitterate argento di Eureka The Original, che si abbinano meravigliosamente con qualsiasi outfit, dal più elegante al più rock!

mamma e bimba
mamma e bimba
mamma e bimba
mamma e bimba
mamma e bimba
mamma e bimba
mamma e bimba
mamma e bimba

Marilisa Rossi