Borse in pelle? Sì parliamo di artigianato italiano con Rebecca Modigliani.

Se mi seguite da un po’ avrete sicuramente  imparato ad apprezzare e amare ancora di più il Made in Italy come me che in questi mesi vi ho “virtualmente presentato” e parlato di tante realtà note o meno note, emergenti o già affermate.

Perché io sono italiana e adoro vivere qui “a casa mia” nella mia Italia, e anche se sembra che tutto in questa nazione stia andando a rotoli, voglio continuare ad inebriarmi di quanto di bello l’Italia ha da offrire artisticamente parlando. Non solo nei monumenti delle nostre bellissime città e nei capolavori dei noti pittori e scultori italiani, ma anche nel nostro artigianato locale che da’ ancora più valore alla moda italiana che tanto ci contraddistingue nel resto del mondo.

Ed è quindi di un’altra realtà del “fatto a mano in Italia” che voglio parlarvi. Di un marchio il quale nome è proprio un omaggio ad un famoso artista italiano.

Oggi vi presento le favolose borse in pelle artigianali di
Rebecca Modigliani

Brand nato un anno fa da un’idea di due amiche, Mariangela e Paola, che una sera chiacchierando decisero di aver voglia di mostrare la loro creatività al mondo.

Il nome Rebecca è un nome di fantasia, mentre Modigliani è ispirato al pittore toscano che entrambe le creatrici del Brand amano in modo particolare. Sia per la bellezza delle sue opere d’arte che per alcune sue citazioni che sentono particolarmente vicine e proprie.

Il design delle borse realizzate è frutto di studi sulle tendenze della moda che Mariangela e Paola seguono con estrema attenzione e dedizione, partecipando a sfilate, ad esposizioni e avvalendosi di consigli di collaboratori esterni ben introdotti nel mondo del Fashion in Italia.

La borsa scelta per me, da indossare alla ottantacinquesima edizione di PITTI BIMBO  e’ interamente realizzata handmade in pura pelle. Voluta nei toni del rosa cipria (il colore di questa stagione estiva 2017) a contrasto con il bianco.

Perfetta da portare a mano, ma anche a tracolla per essere più pratica. Capiente e leggera è stata la mia alleata ideale durante la fiera di moda PITTI a Firenze, dotata di pratici scomparti interni per chiavi, portafogli e telefono.

Moda donna estiva Rebellyca
Moda donna estiva

Svariate e bellissime tutte le altre varianti di colore di questo modello e le altre proposte di Rebecca Modigliani.

La vita è un dono dei pochi ai molti:, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno

Mariangela e Paola la pensano come Amedeo Modigliani:

“Voglio che la mia vita sia un torrente fertile che attraversa la terra con gioia”.

Profili social:

https://www.instagram.com/rebeccamodigliani/

https://www.facebook.com/Rebecca-Modigliani-782792901851699/?fref=ts