Se stai cercando “vestiti per cerimonie da bambina”, sei nell’articolo giusto! Dopo avervi consigliato come vestire il maschietto è giunto il momento di dedicarci al mondo femminile.

Al femminile diventa tutto un po’ più semplice. Che sia un abitino o uno spezzato, per le bambine riutilizzare capi, anche ricercati ed eleganti, è più facile perché si possono sdrammatizzare con calzature ed accessori più sportivi e riutilizzare in svariate occasioni.

Il miglior consiglio che possa darvi oggi è di scegliere un abito o un completo che nasca già tale, per non impazzire a cercare gonne e maglie da coordinare tra loro!

Come ho fatto io per Eleonora per la quale mi sono affidata ad un marchio che definirei perfetto per questo tipo di occasioni. Come suggerito dallo stesso nome del Brand io ho scelto un completo di:

SPECIAL DAY

una linea romantica e delicata nata in casa Baby Cross, pensata per i giorni più speciali da vivere insieme. Special Day realizza capi di abbigliamento dalla vestibilità perfetta caratterizzati da dettagli di stile. Come tessuti pregiati quali taffettà, organza, ricami, piccoli particolari in rilievo e tanto tulle, anche in sovrapposizione a stampe di fantasie per sfumarle e creare particolari effetti cromatici.

Baby Cross esporta la moda Made in Italy nel resto del mondo, vestendo “total look” i bambini e le bambine dai 6 mesi ai 16 anniSpecializzati in abiti, gonne, giacche, pantaloni e maglieria, Ita Cecchetto, Francesco Crosara e loro figlio Filippo Crosara portano avanti con l’impegno e l’esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, diverse linee di abbigliamento dedicate ai bambini: T-Love, Officina 51 e Special Day

Con grande impegno  nella valutazione qualitativa dei tessuti, nel controllo di ogni fase del processo, nella garanzia di unicità di ogni singolo capo, si dedicano ad ogni dettaglio e allo studio della vestibilità dei capi dei lori marchi.

 

I materiali utilizzati sono tutti di alta qualità e le linee pulite creano un stile romantico e raffinato, che risponde a diverse esigenze di utilizzo. I capi di Special Day sono perfetti sia per il tempo libero che per feste di compleanno e per le occasioni più formali e speciali!

La mia scelta per Eleonora è un completo composto da gonna in tulle ROSSA, perché il rosso è di grande tendenza per i bambini e il tulle poi è la “best choice” dell’ anno. Il coordinato è con una t-shirt bianca in cotone (fresca e ideale per la calda stagione in corso) impreziosita da piccoli fiori con petali a rilievo di tulle rosso e dettagli in cristalli swarovski.

vestiti per cerimonie da bambina
vestiti per cerimonie da bambina

Un coordinato che ho adorato da subito, elegante nella sua semplicità come piace tanto a me, composto da due capi che si abbinano facilmente con il resto del suo guardaroba per occasioni più informali e quotidiane.

 

Un paio di classiche ballerine per completare questo look  perfetto per affrontare con comodità le cerimonie in questo periodo di caldo intenso.

Svariate le proposte anche di vestiti più romantici e ricercati, ideali per piccole damigelle. Tanto bianco e rosa in tutte le sfumature cromatiche.

Ma anche varianti nei colori più estivi in assoluto: il blu che ricorda tanto lo stile marinarè ed il solare giallo (colore dell’estate 2017). Arricchiscono i capi di questa collezione i dettagli studiati da Special Day per donare unicità e carattere. Come li splendidi cerchietti per capelli coordinati e le cinte adornate da fiori e fiocchi che segnano il punto vita.

Perchè ogni giorno possa essere uno Special Day!

Marilisa Rossi

Profili social Special Day:

https://www.facebook.com/SpecialDayItalia/?fref=ts