Tulle che passione: anche le vostre piccole impazziscono per le gonne in tulle?

Eleonora sì e per il suo quinto compleanno le è stato “regalato” un look da favola!

Tulle che passione
Tulle che passione

Eleonora ha sempre amato ballare. Fin dai suoi primi passi lei era attratta dalla musica e dal movimento ad essa legato. Quando è cresciuta ha iniziato ad imitare i passi di danza che vedeva in televisione.

Iscriverla ad un corso al compimento dei suoi tre anni è stata una scelta naturale ed inevitabile. Il desiderio più grande di una bimbetta di soli tre anni era quello di dedicarsi ad uno sport che la emozionava ed incantava. Uno sport che abitua le bambine ad una postura corretta ed elegante e alla disciplina.

Dopotutto io e mi sorella, che da piccole abbiamo praticato tutt’altre attività sportive, siamo scordinate nelle coreografie proposte anche durante un semplice corso di aerobica. Io poi nei balli di gruppo quando ho imparato e capito il passo corretto da eseguire verso destra, mi guardo intorno e vedo già tutti intenti a farne uno nuovo verso sinistra…un disastro!

Vedere lei su un palco alla fine dello scorso anno, così femminile e aggraziata, ci ha emozionato tantissimo, tanto da inchiodare me e il resto della famiglia alle sedie per ore. Le abbiamo fatto seguire le sue passioni sportive e vorremmo poterlo fare anche con la moda, lasciandola scegliere qualcosa di “speciale” ed unico da indossare.

Lei si incanta davanti alle “gonne tutù” quelle create con metri di tulle effetto nuvola, che sono prepotentemente tornate di moda nelle ultime stagioni. L’ho accontentata perché una bambina un tutù lo usa per le feste, nei giorni speciali e poi perché ad una bimba non può mancare una gonna che fa la ruota nel guardaroba.

Noi abbiamo scelto un tutù meraviglioso che far sentire Ele  pratica e delicata, noi abbiamo scelto una gonna in tulle di

Oh La La

Tulle che passione
Tulle che passione

il nome di questo brand già la racconta lunga…è un’ espressione di meraviglia, quella che manifestano le piccole (e anche noi mamme) vedendo le gonne create da Laura Raffaeli.

Tulle che passione
Tulle che passione

Architetto romano cresciuta nella sartoria cineteatrale della mamma, dove ha cominciato ad appassionarsi al genere, Laura apre nel 2010 un negozio di abbigliamento plurimarche per bambini MinimeShop. Nel 2013 da vita al suo marchio Oh La La producendo tutto rigorosamente a mano in Italia.

Alla produzione delle splendide gonne in tulle ha aggiunto quella di diversi accessori, che si diverte a creare lei personalmente. Via libera quindi  ad artistici ed intriganti cerchietti per capelli, braccialetti, collanine e borsette in tessuto o in pelle.


Come quella dorata scelta per Eleonora, con decorazioni di pom pom colorati e dettaglio laterale in tulle, che richiama il resto del suo outfit, un fiocchetto in tulle verde menta a cui è legato un campanello, un richiamo sonoro simbolico sinonimo dell’ allegria e spensieratezza delle piccole bimbe che indossano le borsette Oh La La.

Il tutù di Ele è coordinato non solo con il dettaglio della borsa, ma anche con un innovativo e meraviglioso colletto ad esso abbinato, che si può sdrammatizzare utilizzandolo anche da solo su un abitino a tinta unita o su una t-shirt ed un paio di jeans!

Ma anche il tutù stesso è indossabile sia di giorno, o nelle occasioni informali, con un paio di sneakers. Di sera, o nelle occasioni più eleganti, con un paio di ballerine o sandali.

Tulle che passione
Tulle che passione

Laura Raffaeli di Oh La La  adora inoltre decorare il proprio negozio e le vetrine con creazioni personali di ogni genere e dato che ritiene essere un peccato riporre i suoi tutù nell’armadio, consiglia di utilizzarli anche come home decorations per la cameretta delle bimbe!

Io trovo che Eleonora sia deliziosa in Total Look Oh La La e poi, dato che si tratta della sua festa di compleanno,  la penso come Harry Wiston:

“LA GENTE TI FISSERA’. FA’ CHE NE VALGA LA PENA.”

Marilisa Rossi

Potete contattare e seguire Laura di Oh La La sui suoi profili Social:

https://www.instagram.com/oh.la.la123/

https://www.instagram.com/minimeshoproma/

https://www.facebook.com/minime.shop.3?ref=ts&fref=ts