Come vestire i bambini in primavera? Non ci sono più le mezze stagioni di una volta…questa è una delle frasi più ricorrenti degli ultimi anni! Si passa dal freddo glaciale al caldo torrido. E adesso che abbiamo avuto indietro le tanto agognate mezze stagioni siamo di nuovo tutti pronti a lamentarci…

A lamentarci che non faccia ancora abbastanza caldo, che ci si ammala con più facilità e che il tempo è tanto incerto quanto imprevedibile.

E a me sembra giusto che sia così, perché questa è la primavera! La stagione in cui si esce di mattina con le manine corte, il pomeriggio serve un maglioncino e la sera un piumone ed un antipiretico!
Per il caldo dobbiamo ancora aspettare…quello arriva in estate, ed anche se le stagioni non stanno di certo a guardare un calendario, l’estate dovrebbe iniziare il 21/06.

Mettetevi quindi l’anima in pace e “provate” a vestirvi in maniera adeguata alla stagione in corso!
Il metodo migliore per “sopravvivere” a questi continui sbalzi climatici è il classico abbigliamento che consigliavano anche le nostre nonne, quello a “cipolla”. Ovvero vestirsi a strati per potersi svestire e rivestire quando lo riteniamo necessario.

Gli indispensabili alleati di questa stagione sono la sciarpa e il cappello in fresco cotone.
Come quelli proposti da Raffaella Panciroli di Atelier Greige che anche per questa spring/summer ha realizzato handmade delle Kefie coordinate ai berretti sia per noi  mamme che per i nostri bimbi, ideali anche per creare outfit coordinati mini me con accessori giusti e alla moda.

Sciarpe e Kefie realizzate a tinta unita,  ma anche a fantasia floreale, millerighe o con le ricercatissime stelle. Decorate con file di trendy pom pom o nappine. Il tutto sempre in delicati colori neutri per potersi meglio abbinare al resto dei nostri guardaroba.

Come vestire i bambini in primavera
Come vestire i bambini in primavera

Le scelte per me, Andrea ed Eleonora variano da una sciarpa doppiata per me, in jersey di cotone grigio da un lato, a righe dall’altro lato e con i miei adorati pom pom sul bordo, a due Kefie per i bimbi. Grigia quella di Andrea con nappine bianche ai quattro angoli, panna con fantasia di stelle tono su tono quella di Eleonora con le stesse nappine bianche agli angoli.

Come vestire i bambini in primavera
Come vestire i bambini in primavera
Come vestire i bambini in primavera
Come vestire i bambini in primavera

 

Come vestire i bambini in primavera cappello in fresco cotone
Come vestire i bambini in primavera

I berretti sono realizzati con li stessi tessuti e le applicazioni proposte vanno dalle stelle, alle iniziali, fino a ricercatissimi fiocchi e fiori.

Da questa stagione è nata in casa Atelier Greige una grande novità: una collezione di abbigliamento bambina e bambino davvero meravigliosa!
Che veste, da 0 a 10 anni, con un tocco di romanticismo e semplice eleganza.

Come vestire i bambini in primavera
Come vestire i bambini in primavera

Le proposte, per le nostre piccole principesse, sono ideali per questo periodo di cerimonie o per la loro festa di compleanno. In entrambe le occasioni sarà difficile passare inosservate con un total look Atelier Greige. Che realizza raffinati e delicati completi con maglie in maglina color panna caratterizzate dal taglio vivo o dalle maniche a volant. Decorate con fiori o fiocchi in fantasia floreale o vichy perfettamente coordinata alla gonna a ruota che completa il look insieme al cerchietto per capelli!

Accessorio iconico di questo Brand Made in Italy, del quale Eleonora ha già sfoggiato la versione invernale su svariati outfit, per questa stagione viene sia venduto singolarmente che perfettamente coordinato al resto del look di  Atelier Greige!

 

cerchietto per capelli Atelier Greige
cerchietto per capelli Atelier Greige
Come vestire i bambini in primavera
Come vestire i bambini in primavera

 

Completo vichy Black&White indossato da Eleonora durante la prima sfilata di Mammalifestyle: gonna stampa vichy con elastico panna e dorato in vita.

Versione floreale per l’outfit scelto da Nicole per il suo compleanno.

Per completare il tutto e permette alle bimbe di sfoggiare questi completi tanto in estate quanto in primavera, Raffaella ha creato anche dei cardigan in tessuto felpato con rouches finale. Perfetto capo jolly che potrà essere sfruttato fino a settembre inoltrato nella quotidianità di questa stagione incerta, abbinato anche ad una T-shirt e un paio di jeans, o nelle fresche serate estive.

Come le felpe e i cardigan creati da Raffaella anche in versione maschile. La felpa scelta per Andrea è color panna con toppe grigie sui gomiti. Blu invece il suo cardigan perfetto alleato anche di outfit più formali ed eleganti!

 

Potete scegliere quello che più vi piace seguendo Raffaella Panciroli sulle pagine Social di Atelier Greige! Le sue creazioni sono in vendita in selezionate Boutique italiane!

https://www.facebook.com/AtelierGreige/?fref=ts

https://www.instagram.com/atelier.greige/

Per ordini o personalizzazioni potete anche contattarla  su Whatsupp al numero:

+39.348.7835373

ateliergreige@gmail.com

Potete leggere maggiori info su questo brand italiano, che produce artigianalmente piccoli capolavori, leggendo questo articolo precedente nel quale ho presentato la collezione fall/winter di Atelier Greige.

Atelier Greige: nappine e pon-pon anche in inverno