Il periodo è proprio quello, e se ti stai chiedendo “Come vestirsi per una comunione?” sei nell’articolo giusto!

Non solo le mamme si chiedono come vestirsi per una comunione, ma anche le invitate. Una camicia di seta può essere la soluzione perfetta: semplice ma d’effetto ed estremamente elegante. Oggi voglio parlarvi di un brand che mi sta molto a cuore che realizza

Camicie di seta

Licia Cattaneo Della Volta, un mamma come noi, napoletana trapiantata a Milano, realizza splendide camicie, bluse e abiti, su misura, prevalentemente in seta italiana e viscosa.

Licia ha iniziato 5 anni fa quando, ispirata e consigliata da una cara amica che aveva aiutato durante una “mercatino artigianale” di prodotti realizzati a mano Made in Italy, ha deciso di approcciarsi a questo nuovo Trend milanese di proporre “vendite in casa” di capi di abbigliamento Handmade.

Nasce così il progetto che Licia aveva nei suoi sogni, creare un marchio nel mondo della moda che rispecchiasse il suo stile:

“LE CAMICIE DI LICIA”

Le camicie di Licia
Le camicie di Licia

Brand sartoriale milanese che veste le donne con apparente semplicità e grande eleganza!

Nel 2011, nella sua primissima collezione, Licia aveva presentato 7 modelli avvalendosi dell’ aiuto esterno di due stilisti che ne avevano disegnati 6. Il settimo era invece una sua creazione. Ed è stato proprio questo il più richiesto, il suo successo più grande! Quello che le ha fatto capire che poteva farcela da sola.

Perchè nessuno può interpretare i gusti femminili e captarne le esigenze come una donna comune abituata a vivere la quotidianità come noi tutte.

Dal 2011 ad oggi i modelli sono progressivamente diventati circa 100, tutti attualmente proposti. E la produzione si è ampliata con bluse, maglie e abiti. Disegnati da Licia e realizzati da un laboratorio di sartoria. Personalizzabili e rivisitabili in base alle specifiche richieste della cliente. Che può, in fase di elaborazione/acquisto, apportare le modifiche desiderate e creare in questo modo un modello unico tutto personale. La gamma di colori tra cui scegliere poi, è davvero ampissima!

Io ho scelto di investire in un prodotto di qualità e acquistare “una camicia di Licia”, spinta dal desiderio di non vestire sempre “omologata” al resto della popolazione femminile. Con capi prodotti in serie dai grandi marchi “low cost”, e riconoscibili a metri di distanza…

Ho scelto di arricchire il mio guardaroba di uno di quei capi basici e versatili, che non dovrebbe mai mancare in un armadio femminile, con il quale poter creare svariati abbinamenti.

Come vestirsi per una comunione Camicie di seta
Come vestirsi per una comunione Camicie di seta

Infatti quello che ho imparato, da quando ho aperto questo fashionblog, è che per risparmiare sul mio shopping è meglio acquistare pochi capi ma di valore! La regola base poi è far VINCERE LA SEMPLICITA’! Optare quindi per capi passe-partout, nei colori che più amiamo, che resistano alle mode del momento. Come i grandi “guru” della moda insegnano alle volte è preferibile pochi ma buoni!

La mia scelta è una blusa estiva in tonalità blu, colore intramontabile, iconico della bella stagione e versatile. Blusa perfetta per tante occasioni, da utilizzare dagli outfit più casual giornalieri, ai look più bon-ton per le occorrenze formali, a serate decisamente più eleganti!

Camicie di seta Le camicie di Licia
Camicie di seta Le camicie di Licia

E io lo sapevo che per me sarebbe andata a finire così…è un pò come la storia del cashemire…se lo provi non riuscirai più a farne a meno… A me è successa la stessa cosa con “LE CAMICIE DI LICIA”. Una volta provata una camicia sartoriale realizzata su misura, non riesco a pensare di poterne acquistare altre già pronte!

Come vestirsi per una comunione Camicie di seta
Come vestirsi per una comunione Camicie di seta

La vestibilità perfetta, la qualità dei tessuti utilizzati e l’alta manifattura manuale italiana rendono, la mia blusa, un prodotto unico e prezioso.

Le camicie di Licia
Camicie di seta

Perchè l’eleganza di una classica camicia in seta, di una blusa o di un abito, realizzati sartorialmente, ha un gusto intramontabile che dura nel tempo.

Mammalifestyle

Potete seguire il lavoro de LE CAMICIE DI LICIA  e contattarla, sui suoi Account Social:

https://www.facebook.com/Le-Camicie-di-Licia-440888745997964/?fref=ts 

https://www.instagram.com/lecamiciedilicia/ 

oppure inviandole una mail:

  liciacdv@hotmail.com