Acque profumate – Maison et Petits

Le mie continue ricerche su internet alla scoperta di marchi nuovi e prodotti innovativi da provare e di cui poi parlarvi, mi hanno portato a conoscere Alessandra ed il suo “Concept Store” a Brescia

Maison et Petits

un “piccolo angolo di paradiso”

dedicato all’ abbigliamento donna, all’ abbigliamento per bambini, agli accessori e ai complementi arredo per la casa!

Come ci insegna il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

“L’ESSENZIALE È INVISIBILE AGLI OCCHI”

come il profumo della Rosa che ha dovuto lasciare sul suo piccolissimo pianeta…

e come il profumo delle ACQUE PROFUMATE di Maison et Petits 

image

Durante un Viaggio in Provenza Alessandra è rimasta incantata da questa “terra di profumi”, piena di colorati mercati floreali e dal tipico stile di vita “quieto”, quasi rallentato, paragonato ai nostri ritmi frenetici!

Il grande amore di Alessandra per la Provenza, e i suoi profumi, l’ha portata a studiarne la realizzazione creando una linea di “4 acque profumate”:

ACQUA DI TALCO, ACQUA DI PANNA, ACQUA DI NANNA e ACQUA DI SETA!

image

La creazione di queste Acque Artigianali è stata ispirata dal primo figlio di Alessandra, Filippo, mentre il “logo” della splendida confezione nella quale le Acque sono conservate, il “marchio” delle sue produzioni ha tratto ispirazione  da Ludovico, suo secondo figlio.

La tenera immagine “simbolo” di Maison et Petits, rappresenta proprio il piccolo Ludovico con un orsetto di pezza tra le braccia che trascina un coccodrillo!

Nate dall’ esigenza di creare un prodotto totalmente naturale, con queste Acque Profumate ha realizzato

“tre prodotti in uno”:

  • PROFUMO PER (MAMME) DONNE
  • PROFUMO PER AMBIENTI
  • PROFUMO PER TESSUTI (per quelli indossati da NOI o dai NOSTRI PICCOLI)

Le essenze di queste Acque artigianali #handmade, pure e concentrate, garantiscono la persistenza anche in totale assenza di alcool e parabeni, si possono spruzzare sulla pelle (degli adulti…perché in realtà io sulla pelle dei cuccioli tendo a non spruzzare mai nulla…) o sui tessuti senza lasciare macchie!

Gli accattivanti nomi ne evocano le dolci profumazioni.

“I SORRISI E I PROFUMI NON SI POSSONO DESCRIVERE A PAROLE”

…ma io ci provo lo stesso!

image

 

L’ Acqua di Talco, la prima nata, la più venduta e’ il suo “cavallo di battaglia”! Come anticipato è stata ispirata dal figlio più grande di Alessandra, Filippo, ha una fragranza talcata sa di pulito e ricorda la soffice, vellutata pelle dei bambini…fa tornare piccoli!

image

L’ Acqua di Panna ha una fragranza cipriata, sa di buono anzi di buonissimo… ed è ufficialmente la mia preferita! La utilizzo sia per il mio Andrea che per me indistintamente!

image

L’ Acqua di Nanna ha note morbide e delicate come quelle della camomilla, per conciliare “dolci nanne”. Il suo delicato profumo culla e rilassa in qualsiasi momento della giornata, eliminando un pò dello stress accumulato nelle nostre giornate!

image

L’ Acqua di Seta è la più richiesta dalle donne, affascinantemente orientale ed unica! Un regalo che mi sono fatta, una “coccola” tutta femminile ed esclusivamente mia!

 

image

Le Acque Profumate di Maison et Petits evocano “RICORDI D’INFANZIA” come recita la scritta sulle confezioni!

Per il mio Andrea che ha una pelle delicatissima (anche adesso che ha compiuto 5 anni ed è da considerarsi più grandicello) ho sempre desiderato provare qualcosa che “lasciasse il segno”, qualcosa di unico e finalmente profumato, dato che tutti i prodotti beauty che utilizzo per lui sono praticamente “inodore”…

Con queste Acque profumate di Maison et Petits ho finalmente realizzato il mio desiderio, i suoi vestitini sanno di coccole e di dolcezza…così come la sua cameretta, sempre delicatamente profumata!

Tutto quello su cui spruzzo queste Acque profumate continua ad emanare gradevolissime note profumate anche ore dopo…io infatti le utilizzo sia sui vestiti del mio ometto (che sui miei) prima di uscire, che all’interno dei nostri armadi e, sorprendentemente, la fragranza persiste nel tempo.

Adesso che ci avviciniamo al Natale sono davvero perfette anche come idea regalo grazie al pratico formato da 100ml, all’elegante bottiglia, alla splendida confezione e al “prezzo contenuto” alle quali vengono vendute (nonostante si tratti di un prodotto artigianale, quindi di gran pregio).

Le stesse profumazioni e le stesse caratteristiche di delicatezza, si trovano oggi anche nella MOUSSE da bagno (bagnoschiuma) e nel SOUFFLE per il corpo (crema corpo) di Maison et Petits.

image

Alessandra ha voluto creare con il suo

Concept Store di Maison et Petits

una comunità di mamme dove ci si possa incontrare per fare “due chiacchiere” davanti ad un caffè in compagnia dei propri piccoli!

Da qui l’esigenza di cercare differenti prodotti da proporre alla propria clientela, che possa accontentare sia i bambini che la mamma stessa!

Il suo Store si occupa, quindi, di noi donne a 360gradi…vendendo bijoux,

imageabbigliamento donna e bambini di diversi Brand affermati, accessori come borse e scarpe.

imageimageimage

Ma anche complementi arredo per la casa e la cameretta dei nostri piccolini, ed oggetistica davvero ricercata e particolare!

imageTorneremo presto a parlare di Alessandra che a breve sarà presente sul mercato con un nuovo progetto, che la vedrà impegnata nella creazione di una linea di abbigliamento per mamme e bambini:

Petit et Maman

perchè,come dice sempre lei:

“SIAMO FATTE DELLA STESSA SOSTANZA DEI SOGNI!”

Cosa aspettate?!? Contattate Maison et Petits e ordinate la vostra Acqua Profumata ideale e, come noi, non potrete più farne a meno…

Tramite sito internet e shop on-line:

https://maisonetpetits.com/

o tramite i suoi account sui social network:

https://www.facebook.com/MaisonEtPetits/

https://www.instagram.com/maisonetpetits/

MammaLifeStyle