Costumi carnevale Disney

Costumi Carnevale Disney. Mascherati e con i coriandoli in mano Andrea ed Eleonora sono pronti per la festa più divertente dell’anno!

costumi carnevale disney

costumi carnevale disney

Se si immagina il Carnevale prima di pensare alla Quaresima, alle feste, ai dolci tipici, ci si scervella su cosa indossare. E se di abbigliamento si parla, ormai lo sapete, siete sul Blog giusto. Soprattutto se si stratta di capi di abbigliamento per bambini.

Perchè diciamocelo, il vestito per Carnevale dei nostri bambini è l’elemento essenziale di questa festività!

Io me li ricordo tutti i costumi in maschera che ho indossato da bambina, quando si usava festeggiare anche a scuola con i compagni di classe e le maestre. Ricordo i preparativi in casa, mia madre che truccava me e mia sorella prima di uscire! Le feste con gli amici, le parate nei paesi sui carri allegorici, le passeggiate al parco, i coriandoli che ti ritrovavi nelle scarpe anche mesi dopo e gli immancabili scherzi.
I vestiti di Carnevale li sceglievamo con mia madre che tentava in ogni modo di accontentarci. Sono stata una coccinella, una donnina spagnola, un Pierrot, una marinaretta, uno spaventapasseri…

Diventare genitori vuol dire avere l’opportunità di rivivere tutto questo con la stessa immutata gioia, ma con la consapevolezza che i desideri dei nostri bambini siamo noi ora a doverli realizzare.

Ed io la magia di questa festa ho da sempre tentato di trasmetterla ai bambini, per creare in loro gli stessi splendidi ricordi che io e mia sorella ancora custodiamo.

Il loro sogno è sempre stato quello di potersi identificare con i loro personaggi del cuore, indossando i panni dei protagonisti delle storie Disney. Dai grandi classici ai più recenti film animati visti sul grande schermo, perchè di costumi Carnevale bambini, Disney ne ha per tutti i gusti.

Da sempre, fin da quando erano piccolissimi, io mi sono affidata alle meravigliose proposte Disney. Pregiate riproduzioni di costumi originali, perfetti tanto agli occhi di noi adulti quanto a quelli dei nostri piccoli che, come fanno i miei bambini, i vestiti Disney li indossano tutto l’anno per giocare a “travestirsi”. Gioco simbolico per eccellenza essenziale per stimolare la loro fantasia e aiutarli a creare storie fantastiche, sviluppando in loro il gioco dell’imitazione. Un giusto investimento per un costume che non sarà un semplice abito, ma il loro nuovo gioco preferito! Io infatti non conservo mai i loro costumi Disney, ma li lascio a disposizione nelle loro camere pronti ad essere indossati in qualsiasi momento per realizzare dei super giochi di ruolo.

Noi in casa abbiamo avuto dapprima un “Jake dei Pirati” e una “Trilly”, poi uno “Spiderman” ed una “Belle (la Bella e la Bestia)“, dopo ancora un “Dart Fener (il cattivo di Star Wars)” ed una “Elsa (Frozen)“…  e adesso è arrivato il momento di fare spazio a nuovi personaggi per vivere altre meravigliose avventure.

Qualche giorno fa io, Andrea ed Eleonora siamo andati al Disney Store per scegliere insieme “chi voler essere questa volta”, ovvero quale meraviglioso personaggio Disney interpretare.

Catapultati in un mondo di tulle sbrillucicoso, scettri, tiare, bacchette magiche, scarpette di cristallo, supereroi Marvel, scudi, maschere, ragnatele…sono inizialmente andati in confusione facendomi pentire di averli direttamente coinvolti in questa scelta. Ma sono riusciti a venirne fuori e ad optare per due personaggi che amano e ammirano moltissimo.

Eleonora si è immedesimata in una delle classiche storie che ascolta la sera prima della buonanotte, Andrea si è fatto coinvolgere da uno degli ultimi film animati Disney visti. E così quest’anno avremo un velocissimo Flash de Gli Incredibili 2 e una raffinata Cenerentola di tutto punto vestita.

costumi carnevale disney

costumi carnevale disney

La classica principessa che abbiamo tutte sognato di essere, quella che perde la scarpetta e scappa via prima che il ballo finisca, ma viene ritrovata tra tutte le altre e salvata dal Principe Azzurro. Perché l’amore vince sempre e sognare fa bene al cuore, soprattutto quando di anni ne hai sei. Quindi salagadula magicabula bibbidi bobbidi bu, il magico abito di Ele è pronto, maniche a palloncino, gonna scintillante formata da strati e strati di tulle arricciato e corto che facilita i movimenti e le permette di danzare come a lei piace tanto fare… il suo costume è a dir poco perfetto!

costumi carnevale disney

costumi carnevale disney

Come quello di Andrea, non certo un principe lui…ma un muscolosissimo supereroe bambino! Di rosso e nero vestito con muscoli di gomma piuma su gambe e braccia, guanti, mascherina e Flash, il figlio più grande della nota famiglia di supereroi “Gli Incredibili 2”, è pronto a salvare il mondo alla velocità della luce!

costumi carnevale disney

costumi carnevale disney

Tante le attività organizzate nei Disney Store per festeggiare con i nostri piccoli tra costumi e attività! Non so voi ma per noi in questo periodo ogni momento è quello giusto per divertirsi, travestirsi e fare festa.

Per festeggiare insieme il Carnevale i piccoli Guest sono invitati al Disney Store più vicino per partecipare alle attività gratuite, tra cui creare e colorare le proprie orecchie di Topolino: per conoscere giorni e orari esatti delle attività si consiglia di contattare lo store. Indirizzi e numeri di telefono si possono trovare sul sito www.shopdisney.it nell’apposita sezione “Trova negozio”. Tutti i bambini, inoltre, potranno unirsi al divertimento anche da casa grazie alle maschere disponibili in download alla pagina www.shopDisney.it/events
I festeggiamenti di Carnevale nei Disney Store proseguiranno in tutta Italia fino al 5 marzo mentre a Milano termineranno sabato 9 marzo grazie al Carnevale Ambrosiano.

A noi non resta che prendere i coriandoli, e  dare il via a questo divertentissimo Carnevale, io uscirò in compagnia di Flash e Cenerentola! E voi?!?

costumi carnevale disney

costumi carnevale disney

Marilisa Rossi

#adv Scritto in collaborazione con Fashion Times e ShopDisney

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.