Il “cambio di stagione” nell’armadio dei bambini, per i total look dei mesi più freddi.
Le temperature fresche sono arrivate anche da noi ed è giunto il momento di pensare al “cambio di stagione” anche per i piccoli di casa. E quando si tratta di cambi di stagione per bambini si tratta di nuovi acquisti e di indumenti indispensabili da scegliere, per loro che di mese in mese crescono e hanno necessità di nuovi capi di abbigliamento.
Oggi vi mostro cosa ho deciso di aggiungere ai guardaroba di Andrea ed Eleonora, seguendo le tendenze moda autunno-inverno.

abbigliamento invernale bambini
Partendo dalla scelta dei colori, con un ritorno a quelli classici che caratterizzano i guardaroba invernali dei bambini: blu, verdone, grigio e beige per i maschietti. Rosa, grigio, marrone e bianco panna per le femminucce, con un tocco di rosso natalizio adatto ad entrambi!
A fare la differenza sono le fantasie, in questa stagione 2018/19 quelle su fondi tenui vanno per la maggiore.
Fantasie, moda e aria di novità è quello che ho trovato nella collezione proposta da UBS2 che, con look casual e divertenti, ha reso felici Andrea ed Eleonora andando incontro ai loro gusti stilistici.
Per i maschietti le magliette in cotone a maniche lunghe sono un capo basico indispensabile da avere sempre a portata di mano.
Pratiche e comode si indossano sui jeans o sui pantaloni in tessuto felpato, diventando il capo perfetto per l’autunno e quello ideale per l’inverno, da portare rigorosamente sotto un maglione o una felpa più casual. Ecco perchè da UBS2 per Andrea ho scelto una maglia davvero molto trendy, fondo neutro e stampa di motorini colorati nei toni autunnali del rosso, arancio, verdone e blu. Blu come la felpa zippata con cappuccio, cuciture colorate a contrasto e la scritta “Scooter” sul frontale. Un completo bellissimo e perfetto tanto per la scuola quanto per il tempo libero dei ragazzini d’oggi.

abbigliamento invernale bambini

abbigliamento invernale bambini
Per le bambine il capo passepartout della stagione autunnale è senza dubbio la blusa.
Richiama l’autunno quella favolosa di UBS2 indossata da Eleonora, in morbida viscosa, fondo panna, con foglie giallo senape, marroni e grandi fiori blu. Un accostamento di colori davvero super chic, bellissima su un paio di pantaloni in denim blu scuro e perfetta sugli shorts marroni scamosciati, con frange in stile cowgirl!
Un outfit STUPENDO da indossare con le ballerine color tabacco di Eureka, ma anche con uno stivale in pelle, a seconda che l’occasione d’uso sia elegante o sportiva.

abbigliamento invernale bambini
Per le feste di Natale in arrivo, per una cerimonia d’inverno o semplicemente per una giornata fuori casa nella quale vorrete vestire i vostri piccoli in modo più elegante, è bene avere nei loro guardaroba dei capi più “preziosi” e adatti a queste occasioni!
Io ho scelto dalla nuova linea CHIC di UBS2 un magnifico abitino rosa per Eleonora, in stile spagnolo, cortissimo e con sottogonna in tulle. Un nastro che cinge il corpetto e le maniche a tre quarti. Un sogno di vestito che non vedo l’ora di farle indossare. Favoloso con le ballerine in tinta, glam-rock se sdrammatizzato da un paio di anfibi in pelle o vernice nera.

abbigliamento invernale bambini

abbigliamento invernale bambini
Della stessa linea per Andrea ho preso la camicia celeste con micro-fantasia e toppe rosse a contrasto sui gomiti. Coordinata al bellissimo maglioncino paricollo blu denim, perchè una validissima alternativa alla giacca in panno di lana invernale è proprio un maglione paricollo, un classico intramontabile meno informale e molto più utilizzabile.

abbigliamento invernale bambini

abbigliamento invernale bambini
Tante le altre proposte eleganti per i bambini di UBS2, come questi due outfit nei toni del rosso!

Ph Credit UBS2
Moltissimi i capispalla essenziali ad affrontare le giornate più fredde dell’anno, ma la moda quest’anno urla: CAPPOTTI!

abbigliamento invernale bambini
Ecco perchè non ho resistito e ho ceduto a questo strepitoso cappotto in panno di lana grigia, con cappuccio bordato in pelliccia. Un capo indispensabile che non può mancare nei guardaroba di adulti e bambini, caldo e confortevole mantiene il giusto stile e la linea scelta.

abbigliamento invernale bambini

abbigliamento invernale bambini
UBS2 è un marchio prodotto da Via Corso, S.L. un’azienda nata nel 1988, che nonostante la consolidata esperienza nel settore dell’abbigliamento si distingue per essere un’azienda giovane, che punta a soddisfare i bisogni dei clienti con ogni prodotto. In cui lavora un team di professionisti dinamico.

abbigliamento invernale bambini

abbigliamento invernale bambini

abbigliamento invernale bambini
Marilisa Rossi